|
| Autore |
Messaggio |
|
Crowmaster
|
Oggetto del messaggio: Superpattuglie indispensabili Inviato: gio lug 02, 2009 21:08 |
|
|
|
Ho notato che l'unico modo per far soldi ormai è l'uso di superpattuglie, comprate o proprie. Non sarebbe il caso di alzare i guadagni delle altre carriere allora? Magari in base ai caccia potenziali delle navi?
|
|
 |
|
 |
|
LordC
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: gio lug 02, 2009 21:30 |
|
|
|
Se i Comandanti fanno più solari con le superpattuglie si alzeranno i prezzi di materiali, antimateria e pianeti in proporzione.
Quindi minatori scienziati e colonizzatori sono, teoricamente, a posto come chi ha pattuglie.
Più che altro le utec adesso come adesso a che servono?
_________________ LordC  
|
|
 |
|
 |
|
Crowmaster
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: ven lug 03, 2009 08:23 |
|
|
LordC ha scritto: Se i Comandanti fanno più solari con le superpattuglie si alzeranno i prezzi di materiali, antimateria e pianeti in proporzione.
Quindi minatori scienziati e colonizzatori sono, teoricamente, a posto come chi ha pattuglie.
Più che altro le utec adesso come adesso a che servono? Non è assolutamente vero, in quanto l'eventuale colonizzatore, minatore o scienziato fa sempre la stessa fatica per scavare le materie, e comunque gli eventuali guadagni dati da scavo o colonizzazione non sarebbero sufficienti a riempire supernavi da qualche migliaio di miliardi. Più che altro.. Ho riflettuto parecchio e ho pensato ad una serie di modifiche: Dall'upgrade dei coloni/caccia c'è ci si è riempito le navi non ricevendo quasi nessun danno da questa situazione. Io dico di fare in modo che i caccia caricati "tendano" al limite caccia-coloni, ovvero che i caccia ogni giorno che passa crescano o diminuiscano(lentamente) fino ad arrivare al limite delle navi(o al limite imposto dai coloni). Voi direte, questo eliminerà il comprare i caccia all'hw rendendo la tesoreria inevitabilmente vuota. No invece! Ho pensato che se ogni giorno i crediti che ogni player ha verso la tesoreria vengono azzerati 1° Non si potrà ritirare dalla tesoreria troppi solari, 2° Si schioderà finalmente la carriera di militare/superrazza che sarà costretta ad andare a ritiare ogni giorno, 3° anche se qualcuno dovesse svuotare la tesoreria si ritroverebbe tassato e all'1a di notte la tesoreria tornerebbe piena/comunque con la modifica precedente le supernavi da pattuglia si svuoterebbero abbastanza, non permettendo ai comandanti di ritirare cifre astronomiche. Come contro si avranno due cose: Il siluro a spezia che diventerà sempre più efficace e i comandanti che non vorranno perdere milioni di miliardi in caccia. -Per il primo problema si può rendere il siluro a spezia efficace sui caccia caricati e non su quelli teorici, rendendo in contemporanea una nave più difficile da abbattere seppur più debole -Per il secondo si possono rivalutare le carriere di minatore, scienziato e industriale: Su un solo pianeta si potrà costruire una struttura che, consumando quantità molto grandi di materiali, arresti/rallenti il degenerare dei caccia per chi è sopra il limite coloni e lo velocizzi per chi è sotto Ok, ho finito, cominciate con le critiche Io vado a riposare che ho il cervello che fonde ![alcoholic [smilie=alcoholic.gif]](./images/smilies/alcoholic.gif)
|
|
 |
|
 |
|
Sir Cagliostro
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: ven lug 03, 2009 09:15 |
|
 |
| Sergente |
 |
Iscritto il: ven mar 06, 2009 16:29 Messaggi: 245 Località: Sassari, Sardegna
|
Crowmaster ha scritto: Non è assolutamente vero, in quanto l'eventuale colonizzatore, minatore o scienziato fa sempre la stessa fatica per scavare le materie, e comunque gli eventuali guadagni dati da scavo o colonizzazione non sarebbero sufficienti a riempire supernavi da qualche migliaio di miliardi. 1)Anche se scavare e produrre materie costa "fatica" (quale non capisco, basta che lasci la nave a scavare/produrre e torni quando è piena...), verrà comunque maggiormente retribuita se i solari in giro per la galassia sono di più... 2)Non credo che un colonizzatore o un minatore/scienziato sia riuscito a farsi delle supernavi da riempire coi guadagni dei pianeti e delle materie scavate( :S )....Oramai tutti cambiano spessissimo molte carriere, e uno le supernavi se le fà dopo un bel pò di tempo passato a sassare e faticare per cercare e prendere sassi, al posto di spendere l'enegie per fare qualcos'altro... Crowmaster ha scritto: Dall'upgrade dei coloni/caccia c'è ci si è riempito le navi non ricevendo quasi nessun danno da questa situazione. Io dico di fare in modo che i caccia caricati "tendano" al limite caccia-coloni, ovvero che i caccia ogni giorno che passa crescano o diminuiscano(lentamente) fino ad arrivare al limite delle navi(o al limite imposto dai coloni). La prima frase non l'ho capita sinceramente... Per il resto, perchè si dovrebbero creare caccia dal nulla, mentre ad esempio io, ho speso un sacco di solari per riempirmele, oltre al fatto che le navi da pattuglia me le sono sudate, crescendole piano piano e cercando di non farle trovare dai nemici... Direi di proporre casomai di regalare una nave da 1mln di mld di caccia che pattuglia a tutti i cmd, per radrizzare il game Io ho sudato per potermi fare la nave e di conseguenza i solari, e ora dovrei accettare di perdere i soldi spesi, o che tutti quanti dal nulla ricevano caccia :S ...Non lo accetterei manco se mi facesse comodo una cosa del genere...se devo avere qualcosa cerco di costruirla con le mie forze...Almeno la penso così... Crowmaster ha scritto: 3° .........comunque con la modifica precedente le supernavi da pattuglia si svuoterebbero abbastanza, non permettendo ai comandanti di ritirare cifre astronomiche.
Come contro si avranno due cose: Il siluro a spezia che diventerà sempre più efficace e i comandanti che non vorranno perdere milioni di miliardi in caccia.
-Per il primo problema si può rendere il siluro a spezia efficace sui caccia caricati e non su quelli teorici, rendendo in contemporanea una nave più difficile da abbattere seppur più debole 1)Le cifre astronomiche di cui parli sono calcolate in base alle spese di un cmd, e sono quasi sempre minori alla cifra che servirebbe...Se non è che la tua nave più grande, o almeno, la tua ammiraglia, non possa pattugliare, e quindi verrebbe molto meglio...Ma non è sempre così, e comuqnue, andresti comunque in rosso a volte... Se uno guadagna anche 1 mln di mld, ed è comunque partito con una nave base, e si è fatto la strada fino al mln di mld di solari, non vedo perchè non possa ritirare...Anche se li ritira, stai sicuro che non rimarranno in tesoreria a farseli tassare, dato che andranno sicuramente spesi tutti insieme...Dato che se il cmd ha sassato, solo 1% caccia su una nave che guadagna una cifra del genere, è una bella cifra...Di solito, la nave da pattuglia è in rapporto agli hangar della flotta...E continuo a sostenere, che se uno è riuscito a farsi una nave del genere, può continuare ad averla...Inoltre con la nuvoa modifica, questo comandante può avere grossi problemi a riempirla o a crescere ulteriormente, dato che dovrà sempre rispettare un determinato rapporto caccia/coloni...Secondo me un qualsiasi cmd si deve dare solo da fare e impegnarsi, e prima o poi arriverà presto a quei livelli... 2)Tutti stanno a dire che il siluro a spezia è facile da usare, che si pensava fosse meno utile, ecc...Però fino ad ora, è stato usato molto raramente...Lo abbiamo usato noi, ed è stato usato contro Jeena Smarms durante la quest... Basta!!! Ma se è così facile da usare, dico io, perchè non viene usato???? :S Ti posso assicurare che, addestrare la spes fino a oltre due raddoppi in ingegneria, per scavare con meno costo in energia ("solamente" 10 turni), scavare tutta la spezia necessaria... Facciamo l'esempio che la nave sia piena, e quindi ci vogliano 1500/3000 spezie (se la nave ha anche gli scudi)...Ogni spezia richiedere 10 turni per essere scavata, e quindi, sarebbero quasi 15'000/30'000 turni per avere la possibilità di buttare giù UNA supernave...Ma poi ci sarebbero le altre nella flotta, e sicuramente si riceverebbero ripercussioni, almeno credo.. Inoltre, bisognerebbe trovare la nave in spazio aperto, senza ostili, dato che da poco non è neanche possibile lanciarla sotto i caccia ostili... Bisognerebbe trovare il cmd off, se non è che ti prepari moooolto bene... Dove stà la facilità? :S Dove stanno tutti questi cmd che dicono che è facile, ma che non hanno mai usato, non usano, e suppongo che mai useranno la spezia? Aspettato la botte piena e la moglie ubriaca???
_________________ http://www.erepublik.com/en/referrer/Sir+CagliostroE' un bellissimo gioco di simulazione politica ed economica. Puoi diventare un famoso politico, un bravissimo soldato dell'EI, oppure avere moltissime multinazionali, o un brocker...In teoria (e anche in "pratica"), puoi riscrivere la "Storia del eMondo"...  Vieni in eItalia, e aiutaci a far diventare grande il nostro ePaese... http://www.erepublik.com/en/referrer/Sir+Cagliostro
|
|
 |
|
 |
|
Crowmaster
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: ven lug 03, 2009 09:20 |
|
|
|
Mexos, ti faccio una domanda: Se ti distruggono la nave di pattuglia?
Bum, gioco finito, la flotta non la riempi manco a campare 100 anni
|
|
 |
|
 |
|
Sir Cagliostro
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: ven lug 03, 2009 09:34 |
|
 |
| Sergente |
 |
|
|
Amen...Rinizio...
E passo ancora del tempo a sassare come facevo prima...
Mai affezionarsi e mai basare il gioco su delle navi e basta...Ci sono 200 navi in flotta...Sono fatte ognuna per i propri "scopi", e bisogna usarle...
Credi sia davvero giusto invece togliere icaccia a chi li ha pagati, e aggiungerli gratis a chi magari non si è mai impegnato veramente??? :S
E poi, secondo te, uno non pensa già da prima che se perdersse la sua nave da pattuglia principale, sarebbe "finito"?
Quà sbagli... Uno si prepara al meglio per assorbire il colpo, almeno a mio modesto parere... Si guadagnerà anche di meno, ma pur sempre qualcosa di guadagnerebbe....
_________________ http://www.erepublik.com/en/referrer/Sir+CagliostroE' un bellissimo gioco di simulazione politica ed economica. Puoi diventare un famoso politico, un bravissimo soldato dell'EI, oppure avere moltissime multinazionali, o un brocker...In teoria (e anche in "pratica"), puoi riscrivere la "Storia del eMondo"...  Vieni in eItalia, e aiutaci a far diventare grande il nostro ePaese... http://www.erepublik.com/en/referrer/Sir+Cagliostro
|
|
 |
|
 |
|
Crowmaster
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: ven lug 03, 2009 09:44 |
|
|
|
Riinizi.. senza nessuna speranza di farcela. Hai possibilità di caricare 100000 mld in flotta mettiamo. Sassi per potenziare la nuova nave da pattuglia, cosa succede nel frattempo?
1)Sassi solamente, senza curarti dei pianeti, il massimale rimane 100000 mld(ho esagerato apposta), le navi non le riempi comunque e la spezia ne servirà 150/300 invece di 1500/3000 per buttarti giu una nave.
2)Segui uno sviluppo più bilanciato, mettiamo che crei abbastanza pianeti da riempirti tutta la flotta. Ma la flotta si potenzia assieme alla tua nuova nave da pattuglia. Quando la tua pattuglia avrà 100 mld di caccia il guadagno che ci farai sarà sufficiente forse a mettere i caccia ad una delle scout che avevi quando ti hnno distrutto la pattuglia.
Risultato: La flotta non la riempi manco morto, un siluro da 100 di spezia ti spacca una nave(magari l'ammiraglia). Punto e a capo
PS: Chi riceve caccia deve avere parecchi pianeti per alzare il suo limite massimo di caccia, altrimenti li perde anche lui!! I nullafacenti più che altro sono quelli che hanno solo sassato senza curarsi delle altre parti del loro impero
|
|
 |
|
 |
|
Phitio
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: ven lug 03, 2009 10:29 |
|
 |
| Apprendista Mozzo |
 |
|
|
Beh, credo che rimuovere da gioco il macigno delle navi a crescita esponenziale sia una cosa lunga...
Io credo che sia stato un errore, a suo tempo, l'introduzione di questo meccanismo, e gli effetti ora sono qui.
Infatti, sassare è una attività a costo decrescente (dato che l'attacco aumenta) e a ritorni composti. Ai vecchi tempi, mi dicono che c'erano addirittura un asteroide OGNI sistema, e con bonus fino al 20%. Troppo facile avere supernavi, in questo modo. Ogni circa 8 sassi di una tipologia, un raddoppio. Ma vi pare serio? L'errore è stato successivamente mitigato, ma non rimosso. Il problema risiede nel fatto che le crescite esponenziali sono esplosive, il divario tra vecchi e nuovi è diventato ridicolo.
Ma pensate davvero che un nuovo, con navi da 20.000 caccia, possa pensare di raggiungere un vecchio che possiede navi da 200.000 miliardi di caccia, con i sassi di adesso? Dovrebbe sassare e basta, e niente pianeti.
L'idea di metterci un tetto definitivo era la sola soluzione possibile.
Ma affrontiamo la questione del pattugliamento, classico problema del cane che si morde la coda: i grossi fanno sbirilliardi di solari pattugliando perchè devono riempire navi che a loro volta crescono esponenzialmente e che gli servono per fare sbirlilliardi pattugliando.
Che sugo c'e' in questa pratica? E' OVVIO che le navi non si riescono a riempire, perchè, bene o male, il guadagno recuparato dal pattugliamento è a step fissi, che restano sempre indietro alla curva di accrescimento delle navi. QUesto gap a sua volta cresce esponenzialmente (sebbene con tassi piccoli). Ecco quindi spiegate navi con posti a sedere per 200.000 miliardi di caccia, occupate solo al 20%.
Ritorno a dire: che sugo c'e' ? Questo Gioco, per essere giocabile, avrebbe dovuto avere solo meccaniche lineari, o (come per gli addestramenti) con raddoppi a costi crescenti (non calanti!) di tempo e di energia, con un tetto teorico pari a 800 energie spese in un solo colpo(oltre il quale non puoi spendere, anche se hai un milione di premium).
Se la gente non usa le spezie per colpire, è anche perche i grandi non stanno facendo quasi niente per attirarsi addosso le ire di qualcuno, sapendo che stavolta a fare i gradassi ci si puo (teoricamente) prendere dei bei cazzotti.
Ho detto la mia, spero di aver contriubuito positivamente al discorso
Saluti Phitio
|
|
 |
|
 |
|
Crowmaster
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: ven lug 03, 2009 10:31 |
|
|
Dare un giudizio sulla mia proposta invece di fare off topic era troppo? Bella analisi comunque  PS: Phitio ha scritto: Infatti, sassare è una attività a costo decrescente (dato che l'attacco aumenta) e a ritorni composti. Ai vecchi tempi, mi dicono che c'erano addirittura un asteroide OGNI sistema, e con bonus fino al 20%. Troppo facile avere supernavi, in questo modo. Ogni circa 8 sassi di una tipologia, un raddoppio. Ma vi pare serio? Ma chi te l'ha detta sta str.. cavolata? 
|
|
 |
|
 |
|
Sir Cagliostro
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: ven lug 03, 2009 10:53 |
|
 |
| Sergente |
 |
|
Phitio ha scritto: Il problema risiede nel fatto che le crescite esponenziali sono esplosive, il divario tra vecchi e nuovi è diventato ridicolo.
Ma pensate davvero che un nuovo, con navi da 20.000 caccia, possa pensare di raggiungere un vecchio che possiede navi da 200.000 miliardi di caccia, con i sassi di adesso? Dovrebbe sassare e basta, e niente pianeti. Mha...A me non sembra proprio vero...E parlo per esperienza...Io e Iano, in pochissimo tempo, siamo cresciuti moltissimo, e abbaimo superato (non tutti tutti) diversi cmd, che quando abbiamo iniziato, per i nostri occhi erano "grandi"...Come abbiamo fatto? Sinceramente, io, al posto di lamentarmi, ho semplicemente detto: "Ora mi dò una mossa, voglio arrivare a tot. livello"...Sassando e col tempo, sono arrivato al livello, l'ho superato, e ne ho stabiliti altri... Ora questa modifica dei pianeti, mi blocca la futura crescita delle mie navi...E quelli maggiormente colpiti siamo proprio io e iano...Perchè i big più anziani, hanno già una marea di pianeti, e quindi nessun problema per il nuovo rapporto... Se uno si vuole veramente dare da fare, prende e ce la fà a darsi una mossa e superare tutti anche  ;D Ma non basta volerlo, bisogna anche farlo.......... Poi è inutile dire che è stato un errore introdurre i sassi, ecc...Perchè oramai ci sono, e toglierli non risolve di certo la situazione...Credo che Ric, piano piano, stia cercando nuovi metodi per farlo, ma non può neanche dire ai proprietari di navi più grosse del dovuto, vi prendo le navi perchè si!!!! Non mi sembra giusto nei confronti di chi le navi se l'è fatte da sè, spendendo turni, tempo, premium, e tutto quanto....Come non si possono levare i caccia o aggiungerne a chi non ne ha...Non sono queste credo le soluzioni efficaci per superare il problema... Io piano piano, mi sono adeguato alla galassia...E lo dovrebbero fare tutti, dato che da quanto dice admin, i sassi sono uguali per tutti... Cita: Se la gente non usa le spezie per colpire, è anche perche i grandi non stanno facendo quasi niente per attirarsi addosso le ire di qualcuno, sapendo che stavolta a fare i gradassi ci si puo (teoricamente) prendere dei bei cazzotti. Da quando gioco, ci sono sempre stati i big che facevano i gradassi e i più grossi con i più piccoli...Quasi fosse una "legge della natura"...E tutti a starsi zitti e muti e a subire...Se ho fatto delle navi belle questo è stato anche uno dei motivi che mi ha spinto a farlo...Poter difendermi... Non è vero che i grandi per ora non stanno attirando ire...Certo, alcuni non fanno niente di male ed è vero...Ma ripeto che quando arrivai in questa galassia, c'era chi si faceva più grosso con i più piccoli... Io stesso ho subito inizialmente questa sotto forma di minaccia... Come sono state introdotte le spezie, ho iniziato a studiarle per bene, e alla fine, ho avuto occasione per usarle...Credo che non sia l'unico ad averle avute...Ma nessun'altro l'ha fatto....
|
|
 |
|
 |
|
Phitio
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: ven lug 03, 2009 10:57 |
|
 |
| Apprendista Mozzo |
 |
|
Crowmaster ha scritto: Dare un giudizio sulla mia proposta invece di fare off topic era troppo? Bella analisi comunque  Grazie  In ogni caso, per quanto riguarda la proposta di alzare i guadagni delle altre carriere, trovo che sarebbe meglio abbassare i proventi da pattuglia, piuttosto che alzare i guadagli delle atre professioni perchè 1) sarebbe tecnicamente molto più semplice da implementare 2) serve a rimuovere ulteriormente il problema delle supernavi esponenziali. Ripeto, se un supervantaggio è ora anche una superdebolezza (grazie al siluro a spezia), è solo un bene. Hai una nave che passeggia sulle mine? Bene. Almeno che la si usi con la paura di perderla. Io implementerei le mine a spezia, guarda un po', costruibili solo dalle superammiraglie degli scenziati... Saluti Phitio
|
|
 |
|
 |
|
Crowmaster
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: ven lug 03, 2009 11:02 |
|
|
Abbassare i guadagni della pattuglia è si più semplice da implementare, ma sicuramente più deleterio  Prova a pensarla dala prospettiva di uno che è appena entrato in gioco e fa il militare.. e ci guadagna mezzo solaro bucato E comunque nemmeno questo servirebbe, dato che o si abbassa davvero tanto o si lascia stare 
|
|
 |
|
 |
|
Phitio
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: ven lug 03, 2009 11:13 |
|
 |
| Apprendista Mozzo |
 |
|
Crowmaster ha scritto: Abbassare i guadagni della pattuglia è si più semplice da implementare, ma sicuramente più deleterio  Prova a pensarla dala prospettiva di uno che è appena entrato in gioco e fa il militare.. e ci guadagna mezzo solaro bucato E comunque nemmeno questo servirebbe, dato che o si abbassa davvero tanto o si lascia stare  Deleterio, certo. Comunque, intendevo l'introduzione di un tetto giornaliero, non una riduzione di tariffa  Colpiamo il ricco per dare al povero...cosi' il ricco diventa povero ed il povero ricco...e cosi colpiremo il povero diventato ricco e daremo al ricco diventato povero...e poi (proseguire n volte fino all'esaurimento dell'ascoltatore  ) Saluti Phitio
|
|
 |
|
 |
|
Crowmaster
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: ven lug 03, 2009 11:17 |
|
|
Non sarebbe giusto manco quello, perchè non ci sarebbe più differenza fra chi ha supernavi e chi ha navi medie... Eliminando i crediti verso la tesoreria ogni giorno invece.. 
|
|
 |
|
 |
|
Sir Cagliostro
|
Oggetto del messaggio: Re: Superpattuglie indispensabili Inviato: ven lug 03, 2009 11:26 |
|
 |
| Sergente |
 |
|
|
Mha...
Queste proposte non eliminano nessun problema...Se non avantaggiare chi stà là a rosikare per le supernavi e perchè non si è mai dato da fare per averle...
Come ho detto prima, sembra quasi che diciate, "regaliamo una supernave a tutti"...
Bho...naturalmente, dico supernave, ma può significare anche solari...
Perchè bisogna levare i soldi ai ricchi??? Perchè bisogna darli ai poveri? Uno non avrebbe stimoli per crescere, come prima cosa... Inoltre, vi ricordo, che TUTTI inizialmente ERANO poveri...
Bisogna solo DARSI DA FARE, per poter diventare ricco...Di certo non proporre, di togliere i soldi ai ricchi, affinchè possano essere raggiungibili...Tanto col nuovo tetto, i ricchi e chi ha supernavi, rimane fermo, mentre voi potete crescere, bene...Datevi da fare...
Tutto quà...
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
| |
|
|