|
Bene bene bene
Ora che è possibile visionare il dibattito nel senato, abbiamo il duplice vantaggio di capire come lavora il senato (quindi quali idee abbiano, come lavorino e che problemi si trovino ad affrontare) e di poter collaborare con i senatori, per quanto indirettamente.
Premetto che non mi candido al senato per problemi di tempo. Non intendo fare assolutamente il senatore fantasma, sarei più un peso che un vantaggio.
Bene, allora propongo questa idea: eliminare totalmente le pene pecuniarie e stabilire solo delle pene detentive.
Vantaggi: il senato non fa più calcoli assurdi per calcolare sull unghia quanti missili sono stati sparati, quante navi distrutte, di che modello, etc etc.
Si fa una bella tabella di reati, e si applicano i corrispettivi giorni di prigionia.
Come risarcire i danneggiati ?
Semplicemente, si applica una cifra forfettaria di 10 milardi per PIANETA (qualunque numero di attacchi abbiano sopportato) e 2 miliardi per NAVE (qualunque modello) distrutta.
Svantaggi: molto draconiano.
Ma se ci fate caso, già le multe sono miliardarie. I comandanti meno abbienti, normalmente sono sovvenzionati dai comandanti ricchi. Se il derelitto colpevole dei reati non puo' pagare completamente, si aggiunge un giorno di prigionia ogni 10 miliardi non pagati ( o frazioni) e fine del discorso.
Si puo mettere un tetto di 30 giorni di prigionia.
Notate bene: nella mia proposta si eliminano le PENE pecuniarie (multe) non i risarcimenti. Questi ultimi sono stati semplificati come detto sopra. Ovviamente i pianeti conquistati vanno restituiti, le navi conquistate distrutte ecc ecc.
Per quanto riguarda Seatogu: se campa solo sulle multe, finirà in rovina. Meglio dargli una percentuale sulle tasse, come royalities per i brevetti dei modelli di astronave.
Io lo trovo pratico ed efficiente, a voi la parola e le opinioni.
Saluti Phitio
|