|
| Autore |
Messaggio |
|
jeanor72
|
Oggetto del messaggio: Re: "Raddrizzare" SOLENERO Inviato: mer feb 11, 2009 23:17 |
|
 |
| Sergente Maggiore Comando |
 |
 |
|
Cesco, tanto per cominciare ti prego di sforzarti di essere un po' più sintetico, perché è veramente difficile riuscire a starti dietro. Poche righe con il succo del discorso sono meglio di cento righe dove dici cento cose e si rischia di perdercisi dentro.  Secondo. Te l'ho già scritto una volta e te lo ripeto: guarda che io non ho niente contro di te. Nulla. Nulla davvero. Chiaro?  Se tu esprimi un tuo pensiero ed io ti scrivo che non sono d'accordo non devi arrabbiarti e considerarla un'offesa alla tua persona. Ti sto solo rispondendo dicendo che non sono d'accordo con quello che dici cercando di spiegarti perché. Poi puoi essere arrabbiato quanto vuoi per tutti i motivi tuoi, ma rispondermi dicendo che "le mie sono solo stronzate" non mi sembra né gentile né un dialogo costruttivo da parte tua. Fermati un momento e pensa prima di premere invio. Anche perché noi non ci conosciamo ed io non sono tuo fratello, ok?  Terzo. Nonostante tutti i tuoi sforzi di cercare di spiegare le tue idee, sembra che finora NESSUNO si sia dimostrato d'accordo con quello che dici. Questo NON vuol dire che sei uno che sta antipatico a tutti, cielo ma perché la prendi sempre sul personale? Prova invece a fare tu un passo indietro e a vedere se forse forse forse la tua lunga e complessa analisi del gioco possa anche essere sbagliata. Fine. Rinnovo i saluti e gli in bocca al lupo per il tuo futuro. 
|
|
 |
|
 |
|
illuvatar
|
Oggetto del messaggio: Re: "Raddrizzare" SOLENERO Inviato: gio feb 12, 2009 16:21 |
|
 |
 |
|
Cesco... Cesco, non BOBO2000 , ma BUBU6000 , un po' di attenzioone per favore  E' vero in tre mesi ho fatto 2000 pianeti completi, ma con la vecchia interfaccia, poi stradafacendo, ho dovuto abbandonare a se' stessi gli altri quasi 3000 che erano quasi arrivati. Anche solo portare la tassazione al 10% su 3000 pianeti costerebbe 300.000 energie,con la nuova interfaccia, troppe. Senza contare alloggi e tutto il resto. Continuo ad essere dell'idea, che se anche io non facessi piu' pianeti, uno nuovo, ci metterebbe anni per raggiungermi, anche come caccia sui pianeti, adesso le risorse sono un grosso problema, prima mettevi 1000 miniere e raffinerie e avevi centinaia di milioni di risorse, adesso non piu'. Ok. hai detto la tua, qialcuno non e' d'accordo, che te ne importa se tanto non giochi piu'? Volere avere ragione sempre e comunque, non fa' bene alla salute, ti arrabbi sempre. Un'ultima cosa , come fai a dire giustamente a crow che solo perche' e' dietro un monitor, non puo' dirti di cucirti la bocca e tu, sempre perche' dietro ad un monitor dici a jeanor che dice solo stronzate e a tutti che domani vieni a leggere le stupidaggini che scriveremo? (solo perche' di opinioni diverse) Non ti sembra un controsenso? Ok, adesso dimostrami come al solito perche' anche nell'ultima frase tu dietro il tuo monitor puoi e crow no. Lo so' che hai ragione tu, solo mi sfugge il perche', se cortesemente me lo spieghi...
|
|
 |
|
 |
|
cesco_fran
|
Oggetto del messaggio: Re: "Raddrizzare" SOLENERO Inviato: gio feb 12, 2009 19:25 |
|
 |
| Marinaio |
 |
|
|
Crowmaster,
Ma da quale pianeta vieni? ..è una discussione dove te, sei entrato a bomba ed hai sollevato dei dubbi, alcuni dubbi mi trovi anche d'accordo, ma la cosa strana è che li associ a quello che ho detto io.
Ora, dopo che ti ho chiesto da dove hai preso spunto per le cose che hai detto, mi dici... che do fastidio, ect ect???
Ma abbi pazienza, potevi anche non intervenire se non volevi fare un confronto (che tra l'altro non ci può essere visto che quello che contesti non l'ho detto io!)
Parli di critiche, ma te puoi farne quante te ne pare e a chi vuoi, io mi sono limitato a dire le cose che sono successe! Non sono pensieri miei o astratti!
Jeanor72,
Probabilmente te sei uno dei pochi aperti al dialogo, e mostri anche molta pazienza nei miei riguardi, cosa che io.. sicuramente non sarei in grado. Non posso avere toni pacati, perchè non vedi con quanti mi sto confrontando? ..l'argomento non è neanche di quelli leggeri, e chi mi risponde, o è parte in causa o è uno che non sa neanche di cosa sto parlando e trasferisce la discussione su altri lidi..
Non ti rispondo su tutto perchè sono cose più che chiare...
Esempio e penso di non poter essere più conciso:
Se siamo in 100, ed io dico che in 50 hanno fatto “comunella” e bloccano ogni dinamica diversa da quelle che loro vogliono, perchè possono farlo, non tanto perchè sono in maggioranza ma perchè hanno i mezzi per non poter essere contrastati, è chiaro che non c'è partita e possibilità con questo sistema di gioco.
In un sistema fisso (Wardrome) ed unico (Solenero), 50 vs 50 comandanti di pari grado devono avere le stesse possibilità di vittoria!
Solo il gruppo più forte (come bravura), attento, preparato e presente deve poter vincere.
E non come ora, che 25 comandanti non riescono a vincere contro 1!!!
Anche perchè, e questo è un ulteriore dimostrazione, se questi comandanti (o i loro amici) si permettono di intervenire in quei modi, non fanno altro che confermare quello che dico.
In un game equilibrato, che ha un sistema di gioco che da a tutti le stesse possibilità (a patto di: essere presente, potenziare le navi, conoscere i comandi, ect ect), un comportamento simile, può essere anche stimolo per una guerra in game!
Ma adesso, lasciando per un attimo tutti quelli che sono “amici” con voi, chi sarebbe così pazzo e folle da dire: Bello, come ti permetti? ..ti faccio vedere io! Ect ect
Non se po fa! ..il game è bloccato!
Il sistema di gioco deve essere superiore e governare i player e le loro dinamiche. Se un player raggiunge altissimi livelli, così alti da scavalcare il sistema di gioco, ecco che esso non garantisce più gli stimoli ai player.
Gli stimoli che possono esserci, sono dovuti e sono solo per chi ha per amico i player di altissimo livello! (o per avvenimenta extra: ad esempio una Quest)
Non a caso voi tutti, non capite quello che sto dicendo, a voi... non si pone il quesito! E lo si capisce anche dalle risposte che date!
A voi, pare normale che un player dice ad un altro player: vattene, che in 49 giochiamo meglio?
Sarò strano io, ma nessuno di voi si è sdegnato di questa cosa, che oltre ad essere di pessimo gusto e non carino, mi fa anche onestamente vergognare!
Ma come, c'è gente che si “ammazza”, prova a far di tutto per far decollare un prodotto che non ha eguali, e i player, perchè hanno “super coltivato” il proprio orticello si comportano così?
Contenti voi! ..fatto sta, che io... con queste condizioni non mi divertivo più. Questa è la ragione che mi ha portato a lasciare 6 settimane fa.
Illuvatar,
Te insegni che i pianeti possono anche essere conquistati! ...chi ha mai detto che un nuovo comandante riesce ad avere le mie stesse proprietà soltanto facendoli uno a uno?
Riguardo alla storia del monitor è ben diversa la cosa, quello che dici te a me, riguarda un mio giudizio (altamente contrario) su un parere. Quello di Crowmaster nei miei confronti è un ordine mai preso in considerazione!
Da notare che Jeanor si è espresso ed ha detto le stesse cose che dissi a te qualche tempo fa! ..solo che te allora mi rimproverasti di essere snob, arrogante ect ect, ora invece neanche ci hai fatto caso!
Ha ragione Jeanor a dire che io e lui non ci conosciamo, ma è anche vero che le cose che ha detto in quell'occasione sono delle Stro*****e.
Comunque, non c'è molto altro da dire.
Il Game rimarra così come lo è ora. PUNTO Io ho spiegato le mie ragioni per non rimanere. PUNTO Voi avete le vostre ragioni per restare. PUNTO
Un saluto a tutti, ciao.
|
|
 |
|
 |
|
Alucard1922
|
Oggetto del messaggio: Re: "Raddrizzare" SOLENERO Inviato: ven feb 13, 2009 00:28 |
|
 |
 |
 |
|
|
Bhà.
|
 |
|
max
|
Oggetto del messaggio: Re: "Raddrizzare" SOLENERO Inviato: mer lug 01, 2009 09:36 |
|
 |
| Sottocapo II Classe |
 |
|
prima o poi la galassia credo deve essere riportata a 0 per tutti , non parlo per rabbia ho navi da 115.000 miliardi di caccia tra un po le raddippio un po di sassi e non sto messo male ma , i solari nn girano piu le tesorerie sono vuote gli spazioporti , sono vuoti , chi entra oggi in questa galassia non si sente motivato , posso capire chi ha speso tanto sono uno di quelli che spende in premiun , ma non voglio rimanere con i soliti sospetti per scescere come in ogni comunità si deve essere alla pari , il missile alla spes per spararlo bisogna stare in un sistema privo di mondi , e con la chiusura dei mercati neri e le occultator non ci sono piu , se no metti in vendita navi da 1 miliardo fino 500, miliardi di caccia a qualsiasi prezzo in solari o acquistabili in premiun a secondo del grado e allora si c'è la possibilita per tutti di essere alla pari 
|
|
 |
|
 |
|
Sir Cagliostro
|
Oggetto del messaggio: Re: "Raddrizzare" SOLENERO Inviato: mer lug 01, 2009 10:11 |
|
 |
| Sergente |
 |
Iscritto il: ven mar 06, 2009 16:29 Messaggi: 245 Località: Sassari, Sardegna
|
max ha scritto: per scescere come in ogni comunità si deve essere alla pari , il missile alla spes per spararlo bisogna stare in un sistema privo di mondi , e con la chiusura dei mercati neri e le occultator non ci sono piu , se no metti in vendita navi da 1 miliardo fino 500, miliardi di caccia a qualsiasi prezzo in solari o acquistabili in premiun a secondo del grado e allora si c'è la possibilita per tutti di essere alla pari  Non ho capito questo ultimo pezzo... Che vuole dire "scescere come in ogni comunità..."?? Il siluro a spezia è come il siluro fotonico, può essere lanciato sotto i mondi, ma non conviene a causa degli scudi che dovresti abbattere... Infine, la proposta dei miliardi di caccia a qualsiasi prezzo in solari (lo sono già a qualsiasi prezzo, cioè mille solari l'uno) o acquistabili in premium a seconda del grado, non credo proprio che sia "equilibrante"... Anzi... Diventerebbe un gioco a pagamento, e non credo che sia una buona idea farlo, dato che i giocatori calerebbero dastricamente... E comunque ora, per avere navi da 100k mld, o 200k mld (se la raddoppi), significa avere come minimo 2000 mld di coloni sopra i pianeti... E non è neanche una cosa così facile da fare..Ci vogliono anni...
_________________ http://www.erepublik.com/en/referrer/Sir+CagliostroE' un bellissimo gioco di simulazione politica ed economica. Puoi diventare un famoso politico, un bravissimo soldato dell'EI, oppure avere moltissime multinazionali, o un brocker...In teoria (e anche in "pratica"), puoi riscrivere la "Storia del eMondo"...  Vieni in eItalia, e aiutaci a far diventare grande il nostro ePaese... http://www.erepublik.com/en/referrer/Sir+Cagliostro
|
|
 |
|
 |
|
Crowmaster
|
Oggetto del messaggio: Re: "Raddrizzare" SOLENERO Inviato: mer lug 01, 2009 10:14 |
|
|
Ma siamo sicuri che ci siano abbastanza orbite per tutti quei pianeti? 
|
|
 |
|
 |
|
Sir Cagliostro
|
Oggetto del messaggio: Re: "Raddrizzare" SOLENERO Inviato: mer lug 01, 2009 10:43 |
|
 |
| Sergente |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Crowmaster
|
Oggetto del messaggio: Re: "Raddrizzare" SOLENERO Inviato: mer lug 01, 2009 11:52 |
|
|
vediamo.. 1200000 pianeti * 300000000 coloni *100 caccia/colono = 36000000000000000 caccia.. siamo sicuri che bastino? 
|
|
 |
|
 |
|
Sir Cagliostro
|
Oggetto del messaggio: Re: "Raddrizzare" SOLENERO Inviato: mer lug 01, 2009 11:54 |
|
 |
| Sergente |
 |
|
mmmmh... Missà di no sai? :S Ci carico solo la mia scout ship piccolina con quei caccia (magari  XD )
_________________ http://www.erepublik.com/en/referrer/Sir+CagliostroE' un bellissimo gioco di simulazione politica ed economica. Puoi diventare un famoso politico, un bravissimo soldato dell'EI, oppure avere moltissime multinazionali, o un brocker...In teoria (e anche in "pratica"), puoi riscrivere la "Storia del eMondo"...  Vieni in eItalia, e aiutaci a far diventare grande il nostro ePaese... http://www.erepublik.com/en/referrer/Sir+Cagliostro
|
|
 |
|
 |
|
Corelivan
|
Oggetto del messaggio: Re: "Raddrizzare" SOLENERO Inviato: gio ago 06, 2009 17:45 |
|
 |
| Cadetto I Anno |
 |
|
|
Io ho giocato ad un gioco chiamato eRepublik ove l'economia l'ho trovata molto ma molto realistica, in pratica il concetto è questo. Nel nostro caso avremo bisogno di 2 valute, una che diciamo dovrebbe essere la valuta di riferimento, mentre l'altra si basa su di essa. Una valuta viene utilizzata per le spese convenzionali, mentre l'altra per quelle un po' più straordinarie, viene stabilito un tasso di cambio e un limite prestabilito della quantità valuta di riferimento [nella vita reale questo si chiamerebbe costo del denaro se ne parla soprattutto dalla FED e dalla BCE) se l'economia ristagna questo valore va abbassato, se l'economia accelera questo valore va alzato e i prezzi oscillano su un valore più o meno costante.
|
|
 |
|
 |
|
Crowmaster
|
Oggetto del messaggio: Re: "Raddrizzare" SOLENERO Inviato: gio ago 06, 2009 19:51 |
|
|
WD non copia da nessuno E poi dove lo vedi il realismo tu? 
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
| |
|
|